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Informazioni generali sul trattamento dei dati

Grazie dell’interesse dimostrato per nded.de. Per noi è importante la gestione attenta e meticolosa e la protezione dei dati personali dei nostri clienti. Pertanto, di seguito riportiamo le informazioni complete sul trattamento dei dati dei nostri Clienti.

Raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati personali

In primo luogo, si segnala che tutti i dati personali dei clienti saranno conservati e trattati nel rispetto di tutte le disposizioni della Legge tedesca sulla protezione dei dati (BDSG) e della legge tedesca sui media (TMG).

NDED, come Shop online, raccoglie, elabora e utilizza i dati dei clienti all’avvio, alla conclusione, nell’applicazione e annullamento di un contratto di acquisto sul nostro Shop online (B2C e B2B).

I dati personali sono raccolti solo se il Cliente acconsente, ad esempio, quando apre un conto cliente o per l’applicazione di un contratto. Possiamo elaborare e memorizzare i dati del contratto di vendita, nella misura necessaria per l’esecuzione e liquidazione del contratto di e fino a quando siamo obbligati a conservare questi dati per legge.

È inoltre possibile visitare i nostri siti web senza fornire alcuna informazione personale. NDED conserva solo i dati di accesso senza riferimenti personali. Fondamentalmente si conservano l’indirizzo IP utilizzato dal vostro PC, la data e l’ora, il tipo di browser e le pagine visualizzate. Questi dati vengono valutati da NDED esclusivamente per migliorare l’offerta e non consentono di dedurre nulla sulla persona.

Utilizzo e diffusione dei dati

Usiamo i dati personali forniti dai Clienti, ad esempio, al momento dell’ordine o via e-mail (il nome e l’indirizzo, l’indirizzo e-mail o la data di nascita), senza il loro espresso consenso, esclusivamente per trattare e completare l’ordine. I dati di pagamento sono inoltrati all’istituto bancario incaricato del pagamento.

Una volta concluso il contratto ed eseguito il pagamento per completare l’acquisto, i dati saranno salvati per il periodo previsto dalla legislazione fiscale e commerciale, e poi cancellati, a meno che non il Cliente non abbia espressamente acconsentito al loro ulteriore utilizzo.

Archiviamo il testo del contratto e inviamo ai Clienti le informazioni dell’ordine via e-mail. I Termini e le Condizioni possono essere visualizzati in qualsiasi momento qui. È possibile visualizzare gli ordini precedenti nel conto Cliente.

Al momento della registrazione alla nostra newsletter, l’indirizzo e-mail sarà utilizzato solo per scopi promozionali. Non sarà trasmesso a terzi. È possibile cancellarsi dalla newsletter in qualsiasi momento.

I dati dei clienti ai fini dell’elaborazione degli ordini e della valutazione dei nostri servizi, saranno elaborati e conservati da terzi.

Tre giorni dopo l’ordine, il nostro gestore di feedback eKomi, chiederà al Cliente di valutare i nostri prodotti e lo shop. La partecipazione del Cliente è volontaria. Per elaborare l’ordine, saranno trasmessi i dati del Cliente all’operatore del sistema di pagamento utilizzato, così come al nostro sistema di spedizione interno.

Verifica della solvibilità e affidabilità

In caso di prestazione anticipata, ad esempio quando si esegue un acquisto contro fattura, a salvaguardia dei nostri legittimi interessi, se necessario, facciamo richiesta di un controllo della solvibilità, basato su tecniche statistiche matematiche, presso la SCHUFA Holding AG, Kormoranweg 5, 65201 Wiesbaden. A tal fine, trasferiamo alla SCHUFA Holding AG i dati personali e usiamo le informazioni ottenute sulla probabilità statistica di mancato pagamento per decidere in modo avveduto del merito, dell’applicazione o risoluzione del rapporto contrattuale.

La verifica della solvibilità può presentare valori di probabilità (valori score) che sono calcolati sulla base di metodi matematici e statistici scientificamente riconosciuti, nei quali rientra anche l’indirizzo del cliente. La privacy dei clienti è tutelata nel rispetto delle disposizioni di legge.

Sicurezza dei dati

I dati personali saranno trasferirti tramite il protocollo SSL (Secure Socket Layer) che è lo standard della crittazione della comunicazione in internet. I dati della carta di credito non saranno memorizzati. Se paga con carta di credito o Paypal, il Cliente sarà reindirizzato ai siti web iPayment o Paypal che trattano i suoi dati. NDED protegge i suoi siti web e gli altri sistemi attraverso misure tecniche ed organizzative contro la perdita, la distruzione, l’accesso, la modifica o la diffusione dei dati del Cliente da parte di persone non autorizzate. L’accesso all’account del Cliente è possibile solo dopo aver inserito la password personale. Si dovrebbero trattare i dati di accesso sempre in modo riservato e chiudere la finestra del browser quando la comunicazione con noi è terminata, soprattutto se si condivide il computer con altri utenti.

Revoca dei consensi

Il Cliente ci ha dato, anche espressamente, il/i seguente/seguenti consenso/consensi, da noi poi protocollato/protocollati. Secondo la Legge tedesca sui media, siamo obbligati a conservare i contenuti dei consensi e a metterli a disposizione in qualsiasi momento. È possibile ritirare il proprio consenso/consensi in qualsiasi momento con effetto per il futuro.

I diritti del Cliente

Se non si acconsente alla conservazione dei dati personali o si vuole revocare il consenso, NDED provvederà attraverso la cancellazione o il blocco dei dati o apportando le necessarie correzioni (se questo è possibile in base alla legge applicabile). Ogni Cliente ha diritto a ricevere gratuitamente le informazioni su tutti i dati personali che NDED ha memorizzato. Per domande in merito alla raccolta, elaborazione o utilizzo dei dati personali, alla divulgazione, correzione, blocco o cancellazione di dati contattateci all’indirizzo:

info@nded.com

Link ad altri siti

Occasionalmente dalle nostre pagine si accede a siti web di terzi. Anche se scegliamo con attenzione i soggetti terzi, non possiamo assumerci alcuna responsabilità per l’accuratezza o completezza dei contenuti e dei dati di sicurezza dei siti web di terzi. Inoltre, la presente dichiarazione di protezione dei dati non si applica ai siti collegati di terzi.

Uso di cookie

Qualsiasi utilizzo dei nostri siti e delle offerte in essi contenute avviene con l’utilizzo di cookie. I cookie sono piccoli file che memorizzano determinate impostazioni e dati per lo scambio con il nostro sistema tramite il browser dell’utente. Nei cookie si memorizzano codici di sessioni generati casualmente ed eventualmente il codice Cliente. Inoltre, se disponibile, archiviamo un ID affiliato e la pagina da cui il Cliente si è collegato al nostro sito. L’unica condizione necessaria è che i cookie siano abilitati nelle impostazioni del browser. I cookie rimangono sul computer dell’utente e ci permettono di riconoscere il computer quando il Cliente ci fa nuovamente visita (cookie persistenti). Le nostre aziende partner non sono autorizzate a raccogliere, elaborare o utilizzare dati personali attraverso i nostri siti web.

Servizi dati di terzi

Il nostro sito utilizza anche Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei "cookie", file di testo che vengono memorizzati sul computer dell’utente per consentire di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dai cookie sull’utilizzo del sito web vengono generalmente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. Nel caso di attivazione dell’IP anonimo su questo sito, l’indirizzo IP verrà abbreviato da Google all’interno degli Stati membri dell’Unione europea o di altri stati dell’accordo sullo Spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali è trasmesso l’indirizzo IP completo a un server di Google negli Stati Uniti e qui abbreviato. A nome del gestore del presente sito web, Google utilizzerà queste informazioni per valutare l’utilizzo del sito web, compilare un report delle attività sul sito web e fornire altri servizi al gestore del sito, collegati con l’uso del sito web e internet. L’indirizzo IP trasmesso dal browser non è associato a nessun altro dato posseduto da Google. L’utente può impedire l’uso di cookie selezionando l’apposita impostazione sul browser; si segnala, tuttavia, che in tal caso non potranno essere utilizzate tutte le funzionalità di questo sito. È inoltre possibile impedire a Google la raccolta di dati generati dal cookie sull’utilizzo del sito web (compreso l’indirizzo IP) e l’elaborazione di tali dati, scaricando e installando il plugin per il browser disponibile al link che segue. Il link attuale è http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

Il nostro sito utilizza i cosiddetti plug-in sociali ("plugins") forniti dal social network Facebook, gestito da Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA ("Facebook"). I plugin sono identificati da un logo Facebook o dalla frase " social plug-in di Facebook". È possibile trovare una prospetto dei plug-in di Facebook e il loro aspetto qui: http://developers.facebook.com/docs/plugins/.

Quando si visita una pagina del nostro sito web che contiene un social plugin, il browser del computer dell’utente stabilisce una connessione diretta al server di Facebook. Il contenuto del plugin è trasmesso da Facebook direttamente al browser che lo incorpora nel sito.

Integrando il plugin, Facebook riceve l’informazione che il browser ha avuto accesso alla pagina corrispondente del nostro sito web, anche se non si dispone di un account Facebook o al momento non si è collegati a Facebook. Questa informazione (compreso l’indirizzo IP) viene trasmessa dal browser direttamente a un server di Facebook negli Stati Uniti e lì memorizzata. Se si è collegati a Facebook, Facebook può attribuire la visita direttamente all’account Facebook dell’utente. Se si interagisce con i plugin, per esempio con il pulsante "Mi piace" o inserendo un commento, l’informazione viene trasmessa direttamente a un server di Facebook e memorizzata. Le informazioni saranno pubblicate anche su Facebook e mostrate agli amici Facebook dell’utente. Facebook può utilizzare queste informazioni per fini pubblicitari, ricerche di mercato e la progettazione su misura delle pagine di Facebook. A tale scopo, Facebook crea profili di utenza, interessi e relazioni, ad esempio, per analizzare l’uso del nostro sito web e poi creare annunci pubblicitari mirati su Facebook, informare gli altri utenti di Facebook circa le attività sul nostro sito, e fornire altri servizi relativi all’uso di Facebook.

Se non si desidera che Facebook associ i dati raccolti attraverso il nostro sito all’account Facebook, è necessario eseguire il logout da Facebook prima di fare visita al nostro sito.

Per lo scopo e campo di applicazione della raccolta dei dati e l’elaborazione e utilizzo dei dati da parte di Facebook, e sui diritti e modi per proteggere la privacy degli utenti, si prega di consultare le informative sulla privacy di Facebook (http://www.facebook.com/policy.php).

Il nostro sito utilizza il pulsante "+1" del social network Google Plus, che è gestito da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti ("Google"). Il pulsante si riconosce dal simbolo "+1" su uno sfondo bianco o colorato.

Creazione di profili utente pseudonimi per analisi web

Per personalizzare e ottimizzare questo sito si raccolgono e archiviano dati in modo anonimo con le soluzioni e le tecnologie di econda GmbH (www.econda.de), che provvede anche a creare profili utente adottando pseudonimi con questi dati. A questo scopo, si possono utilizzare cookie per consentire il riconoscimento di un browser Internet. I profili utente, senza l’esplicito consenso del visitatore, non vengono uniti alle informazioni sul soggetto fornito di pseudonimo. In particolare, gli indirizzi IP sono resi immediatamente irriconoscibili, in modo che ad essi non si possa associare un profilo utente. I visitatori di questo sito possono opporsi alla raccolta e conservazione dei dati in qualsiasi momento".

Modifiche alla presente dichiarazione

Quando introduciamo nuovi prodotti o servizi, le procedure Internet subiscono modifiche o la tecnologia di sicurezza di Internet ed elaborazione elettronica dei dati si sviluppa ulteriormente è necessario aggiornare la "Dichiarazione di protezione dei dati personali". Ci riserviamo il diritto di cambiare o integrare la dichiarazione, se necessario. Le modifiche saranno pubblicate su questo sito. Si prega quindi di visitare questo sito regolarmente per conoscere lo stato attuale della Dichiarazione. Utilizzo dei dati personali quando si seleziona Klarna come modalità di pagamento. Se il cliente decide di ricorrere ai servizi di pagamento scegliendo l’opzione Fattura Klarna o Acquisto a rate Klarna, ci autorizza a raccogliere le seguenti informazioni personali, necessarie per la fatturazione e il controllo dell’identità e solvibilità, quali nome e cognome, indirizzo, data di nascita, sesso, indirizzo e-mail, indirizzo IP, numero di telefono e tutti i dati eventualmente necessari per l’acquisto con fattura associati all’ordine, come la quantità degli articoli, il numero dell’articolo, l’importo della fattura e le imposte in percentuale, e a inviarli a Klarna. La trasmissione di tali dati avviene in modo che Klarna, per provvedere all’acquisto del Cliente, possa emettere una fattura nella modalità scelta dal Cliente ed eseguire un controllo d’identità e di solvibilità. Secondo la Legge tedesca sulla protezione dei dati personali, Klarna ha un interesse legittimo alla trasmissione di dati personali, per ricevere informazioni sull’identità e solvibilità dalle agenzie d’informazioni commerciali. In Germania, le agenzie di informazioni commerciali possono essere le seguenti:

Per decidere del merito, dell’applicazione o della risoluzione del rapporto contrattuale, Klarna raccoglie e usa, oltre alla verifica dell’indirizzo, anche informazioni sulla condotta pregressa del Cliente e le statistiche future che ne risultano. La verifica di solvibilità può presentare valori di probabilità (valori score) che sono calcolati sulla base di metodi matematici e statistici scientificamente riconosciuti. Klarna farà tra l’altro uso dell’indirizzo del Cliente. Klarna informerà tempestivamente il Cliente se l’esito del controllo dovesse essere negativo.

Revoca dell’uso dei dati personali da presentare a Klarna

Il Cliente può presentare in qualsiasi momento a Klarna la revoca all’utilizzo dei suoi dati personali. Klarna continua ad avere il diritto di trattare, usare e trasmettere i dati personali qualora ciò sia necessario per l’esecuzione dei pagamenti contrattuali attraverso i servizi di Klarna, sia previsto dalla legge o richiesto da un tribunale o un’autorità.

Naturalmente, è sempre possibile ottenere informazioni sui dati personali archiviati da Klarna. Questo diritto è garantito dalla Legge tedesca sulla protezione dei dati. Se l’acquirente lo desidera o vuole comunicare a Klarna la modifica dei dati archiviati, può rivolgersi a datenschutz@klarna.de.

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